Ergon Sutramed: Tecnologie avanzate per la salute

Le strutture medico sanitarie, i medici e i chirurghi sono consapevoli di quanto gli strumenti di lavoro possano condizionare la buona riuscita di un interventoed è per garantire sempre le migliori prestazioni che Ergon Sutramed , azienda italiana di suture chirurgiche, da oltre 20 anni produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi medici e sistemi biomedicali certificati.

La consapevolezza che a beneficiare del proprio lavoro siano prima di tutto le persone è fondamentale per Ergon Sutramed, la cui etica guida il personale specializzato verso la continua ricerca di nuovi metodi e tecnologie finalizzati alla salute.

Il Sistema di Gestione della Qualità introdotto dall’azienda e rispettato  in tutte le sedi, italiane ed estere, assicura che in ogni parte del mondo i prodotti siano sinonimo di qualità e conformi ai requisiti  delle normative UNI EN ISO 13485:2012 e UNI EN ISO 9001:2008.

I valori e la vasta offerta di Ergon Sutramed, insieme alla qualità dei suoi prodotti, permettono all’azienda di competere ogni giorno con le più grandi multinazionali del settore

 

LA STORIA

Ergon Sutramed è stata fondata nel 1963 come divisione dedicata alle suture chirurgiche del gruppo Ciba Geigy Group di Torino.

Nel 1998 la società è stata ceduta da Ciba Geigy trasferendo gli stabilimenti produttivi in Abruzzo in uno stabilimento di circa 4.000 metri quadrati. Nel nuovo stabilimento di produzione l′intero ciclo produttivo è completo ed utilizza tecnologie di ultima generazione oltre che materie prime introdotte e selezionate sotto il controllo del dipartimento di qualità in conformità con le normative di riferimento UNI EN ISO 13485:2012 e UNI EN ISO 9001:2008 ed FDA per l′ unità produttiva .

Ergon Sutramed oggi è in grado di offrire una gamma di prodotti ampia e completa che comprende oltre alle suture chirurgiche anche altri dispositivi medici per le diverse specialità chirurgiche.

Oggi, Ergon Sutramed esporta i propri prodotti “made in italy” verso 23 paesi diversi con grande soddisfazione di utenti e distributori.